Rimozione Tatuaggi

Home / Trattamenti / Rimozione Tatuaggi

DUO LASER

DuoLaserQS è un laser Q‐switched Nd:Yag espressamente progettato per la rimozione dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate profonde. Affinché il trattamento risulti efficace, la luce laser deve essere assorbita dal pigmento senza ledere i tessuti circostanti (principio della fototermolisi selettiva).

Molto spesso però i tatuaggi sono composti da più colori e da qui l’impossibilità di eliminarli con una sola lunghezza d’onda.

DuoLaserQS può emettere due diverse lunghezze d’onda a 1064 nm (infrarosso) e a 532 nm (luce verde) agendo su più colori con un unico sistema:

Tatuaggi di colore Nero, Blu ‐ 1024 nm

Tatuaggi di colore Rosso, Marrone, Arancione, Viola ‐ 532 nm

Inoltre la lunghezza 1064 nm è particolarmente adatta per i fototipi scuri grazie alla sua bassissima interazione con la melanina cutanea.

DuoLaserQS emette un impulso estremamente potente (megajoule ‐ MJ) in tempi brevissimi (nanosecondi – ns). Ciò produce una frantumazione delle cellule del derma contenenti i pigmenti del tatuaggio e delle lesioni dermiche, limitando gli effetti termici al cromoforo bersaglio preservando i tessuti circostanti.

DuoLaserQS agisce inoltre sulle lesioni pigmentate sia epidermiche (superficiali) che dermiche (profonde):

Epidermiche (lentiggini, macchie caffè‐latte, macchie solari, etc) – 532 nm

Dermiche (Nevo di Ota, Nevo di Ito, macchia mongolica, etc) – 1064 nm

DuoLaserQS la soluzione trasportabile, leggera e compatta, dotata di un sistema di raffreddamento pensato per lavorare molte ore in modo continuo, per rimuovere tatuaggi neri, blu, marroni e rossi e le lesioni pigmentate sia dermiche che epidermiche.